Il mio percorso inizia con il conseguimento della laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Chieti "G. d'Annunzio". Ho proseguito con la Laurea Magistrale in Neuropsicologia e Psicologia Clinica presso l'Università di Trieste, conseguita nel 2017.
Successivamente, il mio impegno e la mia formazione si sono sviluppati su due binari paralleli: ho proseguito la formazione come psicologa clinica, ottenendo l'abilitazione nel 2019, dopo un tirocinio presso un Consultorio Familare di Trieste; ho iniziato la formazione come educatrice professionale, laureandomi in Scienze dell'Educazione nel 2022.

Ho maturato esperienza lavorando sempre a contatto con i servizi sociali del territorio e le realtà che intervengono in situazioni di disagio familiare e individuale. In particolare, ho lavorato per tre anni in un servizio dedicato agli adolescenti in abbandono scolastico e, in seguito, in un servizio educativo rivolto a persone con disabilità cognitiva, autismo e problematiche psichiatriche.

Sono al terzo anno di specilizzazione in Terapia Familiare presso il CPTF di Trieste, durante la quale ho maturato esperienza clinica presso lo sportello psicologico per gli studenti universitari offerto da ARDIS.

Offro la possibilità di svolgere colloqui, in presenza e online, anche in lingua inglese, che parlo fluentemente.